Seggiolini auto per bambini e i loro diversi tipi

Diadmin

Seggiolini auto per bambini e i loro diversi tipi

Negli Stati Uniti, i seggiolini per bambini sono tra gli accessori auto più necessari per i bambini che pesano meno entro i quaranta kg. Oltre agli ovvi vantaggi di proteggere i bambini in un veicolo in movimento, la sicurezza in un veicolo non trattenuto è di fondamentale importanza, e un seggiolino di sicurezza per bambini può fornire una protezione molto necessaria durante la guida in un’automobile. Questi dispositivi sono progettati per essere utilizzati come un sistema di ritenuta secondaria mentre un passeggero è sul sedile anteriore. Mentre la maggior parte sono compatibili con la maggior parte dei veicoli, alcuni richiedono modifiche a seconda dei modelli di veicoli.

I tipi più popolari di seggiolini di sicurezza per bambini sono sedili rivolti all’indietro con un sistema di fissaggio tipo cintura che utilizza una clip della cintura per fissare il sistema di ritenuta. Questi dispositivi hanno dimostrato di essere molto efficaci nel prevenire contro lo schiacciamento quando un veicolo si schianta, così come la protezione offerta ai bambini intrappolati nel sedile anteriore mentre il veicolo è in movimento. Un sistema di ritenuta per bambini, a volte indicato come un seggiolino di sicurezza per bambini o un seggiolino per neonati, è in genere un modello leggero, sedile portatile progettato per proteggere neonati e bambini piccoli da lesioni gravi o addirittura la morte durante un incidente. Fatto da un materiale morbido ma resistente, questi posti sono spesso utilizzati per i neonati nella stanza dei bambini che non sono ancora in grado di essere correttamente trattenuti in un veicolo.

Altre opzioni disponibili sono quelle che utilizzano cinghie doppie o cinture a tre punti. I seggiolini a doppia cinghia sono disponibili in una varietà di pesi per adattarsi al peso del bambino e dovrebbero essere utilizzati solo come un sistema di ritenuta secondario. I sistemi di cinture a tre punti generalmente forniscono una maggiore capacità di peso rispetto ai seggiolini a doppia cinghia. Questi seggiolini possono essere utilizzati in qualsiasi veicolo, ma dovrebbero sempre essere trattenuti in una posizione rivolta all’indietro. Sono anche i più difficili da installare in un veicolo poiché le catene devono essere collegate a una lunghezza maggiore di quella di un seggiolino a cinghia singola.

https://classificaseggioliniauto.it

Info sull'autore

admin administrator